"Cristo, risorgendo, ha generato la speranza e le ha dato l’aggettivo più grande: la vita con Dio oltre la morte. Di fronte ad essa impallidiscono le nostre speranze quotidiane, e non solo la salute, la tranquillità, il successo economico e sociale, ma anche le più nobili ed elevate" (di Mons. Mariano De Nicolò) Con questa bellissima citazione di Mons. Mariano De Nicolò, vi porgiamo i più sentiti e sinceri auguri di una Buona Pasqua !!! Cerchiamo anche noi di rinascere e di risorgere col Signore e di incominciare ad amarci e a rispettarci a vicenda con ogni popolo, ogni razza, e con ogni essere umano su questa terra!!! Buona msaccapasqua!!!
Si è tenuto a Calenzano, in provincia di Firenze dal 31 marzo al 2 aprile il XVI Congresso nazionale Msac intitolato: "Il tempo delle scelte". Più di duecento sono stati gli studenti provenienti da tutta Italia che sono stati chiamati a lasciare un'impronta per questo nuovo triennio. In questi tre giorni si sono susseguiti momenti di preghiera, di testimonianze, di dialogo, di conoscenza e di festa.
Tutti i partecipanti al congresso con diritto di voto, sono stati inoltre chiamati ad eleggere i due segretari nazionali del movimento e quattro studenti che faranno parte dell' èquipe nazionale: ADELAIDE IACOBELLI (Segretaria nazionale) LORENZO ZARDI (Vice Segretario) NICOLA CARFAGNA (Membro èquipe) ELENA CAVALLOTTI (Membro èquipe) FEDERICO GUALDI (Membro èquipe) LORENZO PELLEGRINO(Membro èquipe)
Gli studenti si sono poi messi in cammino verso l'ultima tappa del Congresso, ovvero si sono messi in cammino per la strada di Barbiana, entrando nei luoghi di Don Lorenzo Milani, da sempre riferimento per lo stile del Movimento.
A tutti i membri eletti in Congresso e a tutti i nuovi incaricati auguriamo un buon triennio.
Il Congresso del Msac è appena finito, ma il tempo delle scelte è appena incominciato!!!
Di seguito vi proponiamo un video che riassume tutte le attività che si sono svolte in questo Congresso.